L'agriturismo


L'Agriturismo Il Carlone si trova a pochi chilometri da Bobbio, nella località San Martino, nei pressi del fiume Trebbia.

Ti accoglie con camere ampie, confortevoli e luminose, per una vacanza in agriturismo rilassante e ricca di stimoli della natura.

Le stanze sono tutte dotate di servizi indipendenti e con accesso per ospiti disabili, in modo da poter accogliere tutti gli ospiti in modo adeguato.

Nell'agriturismo entrerai a contatto con i nostri animali, come il cane Fuffi, l'asinello, il vitellino Pasqualino, le paperelle gialle, le caprette, il cinghiale Peggy, i coniglietti e le galline. Puoi vederli nel loro ambiente, nella nostra fattoria. Ma attenzione, sempre accompagnato dal nostro personale!

La struttura dispone anche di un ristorante, dove a pranzo e a cena è possibile degustare i piatti della tradizione piacentina, prodotti locali a km 0 e le specialità dell'azienda agricola, tra carni di allevamento, vini di produzione propria, salumi, formaggi locali, salse e confetture. ll tutto accompagnato dal pane fatto in casa, e da una vasta scelta di vini di produzione propria.

Cerchiamo di coltivare direttamente nel nostro orto tutto quel che riusciamo, facciamo del nostro meglio!

Il menù dell'agriturismo



Antipasti

Antipasto della casa......... euro 8

Salumi nostrani ......... euro 5


Primi Piatti 

Tagliolini al ragù......... euro 9

Pinoli con i funghi porcini ......... euro 9


Secondi Piatti 

Cinghiale in umido......... euro 9

Arrosto di manzo al forno con patate......... euro 9


Contorni 

Patate fritte in padella......... euro 3

Insalata mista di verdure di stagione......... euro 4


Dolci 

Torta della casa......... euro 4

Panna cotta con salsa di ciliegie......... euro 4



Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e sono prodotti all'interno della nostra azienda o da aziende locali km zero.
Rispettiamo l'ambiente utilizzando acqua non imbottigliata e verdure provenienti dal nostro orto.

La storia


La nostra azienda agricola a Bobbio coltiva un piccolo vigneto ben esposto al sole, da cui ricava un sincero vino rosso.

Terra di grandi tradizione nella coltivazione della vite, la storia dei primi impianti in valle risale al VII secolo, ad opera dei monaci dell'Abbazia di San Colombano.
San Colombano stesso inizio il restauro dell'antica chiesa di San Pietro e vi edificò attorno il primitivo monastero, sull’esempio di quelli irlandesi.
Assaggiate e crederete!

Agriturismo Il Carlone

Contatti

Torna su